Time lapse per esterni
Applicazioni : time lapse per esterni
I time lapse per esterni sono quelli realizzati con riprese in esterna, e sono la maggior parte. Le riprese esterne sono sicuramente quelle che permettono alla ripresa di spaziare e regalano le immagini più emozionanti, ma possono generare anche gravi problemi.
Time lapse : demolizioni e piccole opere edili, piccoli interventi, installazioni
Nel caso di riprese time lapse di piccole opere edili, installazioni temporanee o fisse di cui è importante testimoniare la rapida creazione in ambienti esterni la ripresa risulta facilitata.
Nel giro di poche ore è possibile realizzare un time lapse con scatti frequenti e ravvicinati. Le variazioni di luce non infastidiscono particolarmente la ripresa e tutto è piuttosto lineare.
In questo tipo di riprese la parte più delicata è il settaggio del sistema; dai tempi alle calibrazioni per la sensibilità alla luce.
Long term time lapse : cantieri edili di media e lunga durata e grandi opere
Il sistema di ripresa video long term time lapse è l’ideale per raccontare in un video l’evoluzione di cantieri estensivi e grandi opere in esterna.
Le difficoltà di questo tipo di ripresa sono forse le maggiori sia come numero che come gravità. Le intemperie e i vari elementi atmosferici possono generare problemi sia al sistema in sè che agli elementi di cui necessita per il suo funzionamento. Possono insorgere problemi legati alla differente esposizione solare, quindi alla luce e al suo cambiare nelle stagioni.
Serve molta esperienza per effettuare riprese time lapse in e esterna per tempi molto lunghi; il controllo da remoto probabilmente non è sufficiente, ma il sistema va controllato con una manutenzione ordinaria per quanto minima.
Il nostro sistema
Il sistema studiato, realizzato e lungamente testato dalla sezione ricerca e sviluppo è stato pensato e ottimizzato per affrontare al meglio le situazioni più critiche. Il nostro sistema per riprese time lapse e long term time lapse per esterni è in grado di funzionare sia con intervalli di ripresa molto brevi che con intervalli lunghi; di resistere alle intemperie e continuare a funzionare correttamente anche nelle situazioni più difficili.
Il controllo da remoto permette di verificare in tempo reale la situazione e programmare interventi di manutenzione ordinaria mirati per realizzare il video nel miglior modo possibile.